29/02/2020 Come viaggiare e cosa c’è da sapere se venite in Olanda? la diffusione repentina del coronavirus in Italia comporta una serie di precauzioni in più da mettere in pratica quando si viaggia. La corretta informazione è la prima cosa da portare con sé durante gli spostamenti, soprattutto in un contesto come quello attuale. Il sito ufficiale da consultare per verificare se un Paese è a rischio è viaggiaresicuri.it del Ministero degli Esteri, che viene costantemente aggiornato sulle nuove restrizioni che i singoli Paesi esteri hanno deciso di applicare ai viaggiatori provenienti dall’Italia. Sul sito è presente la sezione «Cerca Paese» corredata dalle informazioni specifiche circa un’eventuale limitazione all’accesso degli italiani.
L’aeroporto di Schiphol non sta prendendo ulteriori provvedimenti ora che il nuovo virus corona è apparso anche nei Paesi Bassi. Ciò significa, tra l’altro, che i viaggiatori non sono ancora controllati per possibili contaminazioni.
Una portavoce sottolinea che Schiphol è in stretto contatto con RIVM e GGD e segue i loro consigli, dice il quotidiano di Amsterdam. Schiphol sarebbe preparato, qualora aumentassero i casi, e ha diverse procedure pronte che scatterebbero qualora fosse necessario. #tour #viaggiaresicuri #coronavirus #paesibassi #schiphol #nocontrol #noallarm #preparati
Un saluto da tutto lo Staff di AmsterdamViaggi !!