25/02/2020 Dove mangiare ad Amsterdam? In città trovate ristoranti, fast food, mercati, caffetterie e tantissimi posticini e chioschi ambulanti dove gustare street food locale e piatti multietnici. Insomma per mangiare ad Amsterdam, stuzzicare qualcosa o concedervi uno spuntino sfizioso, le alternative non mancano. Le nostre guide Italiane, come Marco in Leidseplein, possono darvi qualche dritta utile!
A pranzo o cena potete optare per i classici menu turistici che si vedono nei ristoranti ma guardate sempre con attenzione il menu esposto fuori prima di ordinare, per capire che tipo di cucina tratta il locale. I menu a prezzo fisso sono indubbiamente una scelta economica – solitamente ve ne uscite con circa 12 euro – e li trovate in tutta la città, specialmente nelle strade intorno a Leidseplein.
Una buona alternativa per mangiare bene spendendo poco ad Amsterdam è quella di ordinare il Dagschotel(specialità del giorno) oppure la zuppa del giorno – Amsterdam è famosa per le sue zuppe, una bisogna per forza assaggiarla! (tra le più buone quella di piselli, la erwtensoep). Buon appetito! 😋 #tour #tourapiedi #tourinitaliano #guidainitaliano #amsterdam #damangiare #specialitàolandesi #consigliutili
Un saluto da tutto lo Staff di AmsterdamViaggi !!
Post di AmsterdamViaggi-Team