22/02/2020 Cosa possiamo trovare nelle case olandesi, esclusi i topi ovviamente?
1) Giardini o corridoi pieni di biciclette. Non è un segreto che l’Olanda sia una nazione in cui la bicicletta ricopre un ruolo fondamentale. Basta guardarsi intorno per accorgersi che la gente porta in bicicletta qualsiasi cosa, dai bambini ai cani!
2) Benvenuta doccia, addio vasca da bagno. Se siete abituati a rilassarvi dopo una lunga giornata in ufficio con un bagno caldo, magari in compagnia di un buon libro, dovreste cambiare le vostre abitudini.
3) Accessori sulla finestra del salotto. Se siete appena arrivati in Olanda, potete anche dimenticarvi le presentazioni con i vostri vicini e potete dirigervi invece verso qualche negozio locale. Gli accessori più gettonati sono le lanterne e le statue di Buddha. Una volta tornati a casa, potete mettere i vostri oggetti appena acquistati sulla finestra del salotto e rilassarvi: il processo di integrazione si è avviato correttamente.
4) Tende aperte. Nessuno si preoccupa di chiudere le tende. Gli olandesi sono noti per mantenere le loro tende aperte, permettendo ai passanti di dare un’occhiata all’interno della casa. Se lo facessimo in Italia ci ritroveremmo con una fila di curiosi fuori dalla finestra!
5) Scale killer. Ogni casa olandese che si rispetti ha delle scale estremamente ripide che vi danno il benvenuto quando si apre la porta d’entrata. Un saluto affettuoso da Antony e Marken, con le sue tipiche case Olandesi verdi e bianche👋🌧❤ #tour #tourinitaliano #guidainitaliano #curiosità #casetipicheolandesi #marken #zaanseschaans
#volendam #gitefuoriporta #cosedavedere
Un saluto da tutto lo Staff di AmsterdamViaggi !!
Post di AmsterdamViaggi-Team