Mappe di Amsterdam

Qui potete trovare alcune mappe utili per il vostro soggiorno ad Amsterdam ! Visualizzando questa pagina da un cellulare avrai la possibilità di vedere attrazioni , musei o servizi più vicino a te direttamente su Google Maps !

MAPPA DEI MERCATI VICINI A TE 

MAPPA DELLE BIRRERIE VICINE A TE

DOVE RITIRARE LA IAMSTERDAM CARD

MAPPA DEI MUSEI VICINI A TE

Mappa dei coffeshop di Amsterdam

Apri questa mappa dal tuo cellulare cliccando il simbolo quadrato in alto a destra e scopri dove è il coffeshop più vicino a te !

 

20 buoni coffeshop da provare !

Mappa delle birrerie migliori

Mulino a vento De GooyerL' acqua è potabile ovunque e quella in bottiglia costa tantissimo !!  consiglio di riempire la bottiglietta in qualsiasi rubinetto di Amsterdam sarà sempre potabile !! Ecco perché la birra commerciale qui ad Amsterdam costa meno dell'acqua in bottiglia !! primo perché c'è molto consumo e secondo perché l'acqua è "gratis" ;) . Ma un buon intenditore non può perdersi le 5 birrerie artigianali più famose di Amsterdam . Consiglio il Brouwerij 't IJ con la sua famosa " Zatte" qui si può ammirare il famoso mulino a vento De Gooyer a Amsterdam.

Apri questa mappa dal tuo cellulare cliccando il simbolo quadrato in alto a destra e scopri dove bere una buona birra artigianale ! le birrerie artigianali buone sono quelle gialle ;)

Mappa dei vespasiani di Amsterdam

vespasiano AmsterdamBagno?? Individua il tuo punto sulla mappa ;)

Quelli segnati con un pallino sono i vespasiani o toilette per soli uomini , a mio avviso non molto igenici ma utili in casi estremi ;) i Quadratini sono toilette per uomo e donna ... per entrare servono 50 centesimi a portata di mano !

Cosa non fare ad Amsterdam

Ecco 10 consigli su cosa non fare ad Amsterdam . La sicurezza civile qui è una cosa seria , molte sono le responsabilità e i doveri che i cittadini olandesi devono sostenere con tasse e buone maniere ogni giorno, molta attenzione viene dedicata agli spazi comuni dai parchi con i giochi per bambini alle palestre vere e proprie , gratuite a cielo aperto, oggi considero Amsterdam una città felice a misura d'uomo , sicura e in continua crescita , tutto questo la rende ricca,  affascinante  e unica !!

1. Non fotografare le donne in vetrina
Uno dei quartieri più famosi che affollano Amsterdam è De Wallen, il famigerato quartiere a luci rosse. Come la zona più antica della città, è piena di architettura storica, canali panoramici e vicoli di mattoni. Ma non è quello che attira i turisti, ma sono qui per vedere le 300 vetrine di prostitute in mostra. Non tutti quelli che vengono alla Red Light District vengono per scopi ludici. Alcuni vogliono solo fissare lo spettacolo salace di tutto questo. Vedrai tantissimi ragazzi, coppie curiose, gruppi di festaioli e macchine fotografiche di giapponesi, ma NON fotografare le ragazze che lavorano. Questo è severamente proibito qui. Se vieni sorpreso a fare una foto, la polizia può farti una multa !.

2. Non scambiare le luci blu nel quartiere a luci rosse
Non è un grande shock il fatto che De Wallen sia conosciuto come il quartiere a luci rosse, poiché le cabine del sesso kamer sono letteralmente illuminate con luci rosse. Tuttavia, potresti notare che alcune finestre sono illuminate da luce blu. Ciò indica che una transgender è dietro il vetro. Tuttavia, se stai cercando un'esperienza del genere qui c'è veramente tutto...

3. Non accendere una sigaretta in un bar !
Alcuni visitatori sono sorpresi di scoprire che, mentre si può fumare legalmente una canna è severamente vietato fumare una sigaretta , come legge uguale in italia che vieta il tabacco negli spazi pubblici.  Quindi erba si ma no tabacco!! Alcuni luoghi chiudono un occhio per questo in alcuni locali hanno designato aree fumatori . Tuttavia, molti altri applicano la regola anti-fumo con multe.

4. Non pensate che i farmaci siano legali qui . Un piccolo chiarimento è in ordine per quanto riguarda l'approccio di Amsterdam alla droga. Contrariamente alla credenza popolare, le droghe ricreative sono tecnicamente illegali qui. Il colpo di scena è che i Paesi Bassi hanno depenalizzato il possesso di meno di 5 grammi di cannabis nel 1976. Ciò ha portato ad una tolleranza generalmente accettata per gli over 18 acquistando piccole quantità di sostanza per uso personale nei coffee shop . Però purtroppo non  pensare di poter accendere uno spinello per le strade di Amsterdam come fossi in jamaica perchè è concesso solo nella Red Light District ! . Si noti, inoltre, che la coltivazione, l'elaborazione e il commercio di droghe è un reato nei Paesi Bassi. Le droghe pesanti come la cocaina, l'LSD e l'eroina sono severamente proibitee punite e dal 2008 anche i funghi magici sono vietati. È interessante notare che la maggior parte del consumo di cannabis qui è per i turisti stranieri che vogliono trasgredire . I giovani del posto, non vedono l'erba come un frutto proibito, in genere non lo trovano così attraente. Qui bevono come spugne :)  !!.

5. Non fare la pipi in giro
Multe salate per chi viene sorpreso urinare nei canali e vicoli di Amsterdam , l'uso dell'alcool eccessivo nei locali , ha portato il comune di Amsterdam ad installare tantissimi vespasiani liberi nella città , per evitare brutti odori e rispettare il decoro della città.  Le multe sono salatissime !!  Visita la mappa QUI!

6. Non usare l'auto
La compatta Amsterdam è un paradiso per chi ama pedalare o pedalare. Puoi spostarti quasi ovunque vuoi a piedi o in bicicletta, il che è molto più piacevole (e sostenibile!) Di essere bloccato dietro un volante. Se hai bisogno di andare un po 'più lontano, il trasporto pubblico è efficiente ei taxi sono abbondanti. Non c'è motivo di noleggiare un'auto per percorrere le strade strette del XVII secolo, dove il parcheggio, la congestione e i canali ti confondono. Inoltre, tutti quei pedoni, ciclisti e tram rendono la guida più stressante. Certo, usa un'auto se vuoi esplorare al di fuori della città, ma tieni il tuo veicolo in un parcheggio Park and Ride in periferia e pianifica di rimanere senza auto ad Amsterdam anche perché il parcheggio costa 7,5€ l'ora !!

7. Non bloccare le piste ciclabili
Una parola al saggio per pedoni e turisti in noleggio biciclette. Fai attenzione al flusso costante di ciclisti che possiedono le corsie sulla maggior parte delle strade della città. Non fare un selfie, controllare una mappa o fissare il canale panoramico nel mezzo di un flusso di bici.. Con 500 km di piste ciclabili nella capitale olandese, il trasporto a due ruote è un ottimo modo per  muoversi in queste vaste pianure ,  Le bici hanno la precedenza sulla pista ciclabile !! quindi se vi fate trovare e succede lo scontro, lui grazie alla sua assicurazione sanitaria personale obbligatoria si farà 3 giorni a casa pagato profumatamente mentre voi tornate a casa ammaccati !! quindi attenzione alle bici!!

8. Non viaggiare di notte senza luci sulla bici
Se scegli di andare ad Amsterdam, non dimenticare di illuminarti di notte. Sì, vedrai i locali infrangere questa regola tutto il tempo. Tuttavia, è tecnicamente necessario per legge utilizzare le luci anteriori e posteriori sulla tua bici dopo il tramonto. Inoltre, è solo buonsenso voler vedere dove stai andando e farti vedere anche agli altri in una città avvolte di luci, pioggia e confusione.

9. Non bere birre commerciali
Non abbiamo nulla contro questa piacevole birra chiara nella bottiglia dalla verde firma che trovi in tutti i bar di Amsterdam . Infatti, ti invitiamo a visitare l'Heineken Experience per conoscere  la storia e vedere come si produce la birra da luppolo. Tuttavia, questo marchio di birra premium ha fatto un ottimo lavoro di marketing ed esportazione in tutto il mondo e probabilmente può goderne degli ottimi risultati di vendita , idem per Amstel, Grolsch e Bavaria. Ci sono molte birre locali incredibili da microbirrifici da assaggiare nei pub cittadini. Gli intenditori di birra dovrebbero controllare 't Arendsnest, De Brabantse Aap, Brouwerij' t IJ o de Prael per alcuni gusti di birra artigianale locale. Scopri QUI! le birrerie migliori

10. Non perdetevi i Poffertjes
Un'altra delle cose da non fare ad Amsterdam è perdere l'opportunità di mangiare poffertjes. Queste sfere spugnose sono buonissime alla Nutella, serviti con una noce di burro e condimenti opzionali come le fragole diventano irresistibili . Ci sono molte altre prelibatezze olandesi deliziose da concedersi mi viene in mente Old Cheese, Haring, bitterballen e stroopwafel. Ma le sfere di beatitudine dei Poffertje sono un piacere avvincente, vedrai non può mangiarne uno solo!!

TORNA SU
×

Ciao!

Clicca qui PER INVIARCI UNA EMAIL info@amsterdamviaggi.com

× Ciao! Per informazioni su tour in italiano scrivimi !!