Cosa vedere a Amsterdam a settembre?!

/ / Eventi Amsterdam

 

Amsterdam Viaggi

Amsterdam Viaggi

Dopo il MunumentemDag Amsterdam si è preparata ad ospitare oltre 35.000 partecipanti alla maratona più importante in Olanda , si svolge partendo da Zaandam fino a piazza Dam .

The Dam a Damloop è una competizione di corsa annuale organizzata dalla Le Champion. Il percorso è di 10 miglia (16,1 km)  e va da Peperstraat in Zaandam alla Prins Hendrikkade in Amsterdam . La prima edizione di questo evento è stato nel 1985. E ‘stato inizialmente avviato sul Dam, ma oggi è il punto di partenza è su Prins Hendrikkade.Dal 27 agosto 1959 l‘evento è stato iniziato dai comuni di Amsterdam e Zaandam come protesta giocosa contro la mancanza del collegamento tra Amsterdam e Zaandam. Lo hanno fatto per esercitare pressioni sul governo nazionale per trovare una soluzione valida. I partecipanti hanno dovuto seguire un corso di Zaanse Dam a Piazza Dam di Amsterdam, dove tutti i tipi di veicoli e le navi erano lecite passare. La gara ha fatto molti concorrenti al suo passaggio anche famosi, come il cantante Teddy Scholten, poeta Simon Vinkenoog e fumettista Opland. Il giovane giornalista radiofonico Kees Buurman è sceso in moto e l’elicottero di trasporto ha curato tutti i messaggi radiofonici immersivi del giorno. Il vincitore è stato il 32 enne Wout Bruynzeel con un tempo di 10:25. Egli ha approfittato della barca di velocità dal tedesco milionario Herbert Dink Heller da Essen.

Sin dal 3 Novembre, 1985 Dam to Damloop è stato esercitata come una corsa di fitness. Su questo cammino parteciparono 4300 pwpid-20150920_150148.jpgersone, con il vincitore Jan Sebille è risultato il migliore. Lungo il percorso sono stati decine di migliaia di persone per incoraggiare i corridori. Le Champion organizzò la prima esecuzione da diporto senza problemi, con un piccolo sforzo hanno permesso la manifestazione anche per gli anni successivi. Da allora, l’evento è diventato il più grande evento di corsa in Olanda.

Tra gli uomini, la prima edizione vinta da Fernando Mamede dal Portogallo in 45.15 e le donne da parte olandese Carla Beurskens.

Il record di percorrenza di 44.27 nel 2011 è stato eseguito da Leonard Patrick Komon .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.