
Amsterdam rimette in moto la macchina del turismo ,rimaniamo comunque in attesa del 28 Aprile , per le riaperture ufficiali delle attività di cui vi riproporremo nella seconda parte di questo articolo .
Dopo circa 1 anno e 3 mesi di estenuante rigore nel rispetto delle regole , sembra finalmente di essere arrivati ad una svolta decisiva , molte sono le restrizioni che sono state applicate in questi lunghi e interminabili mesi , ma possiamo dire che le decisioni prese dal governo Olandese si sono susseguite con i fatti , non lasciando indietro nessuno , albergatori , ristoratori , bar , attività commerciali , turistiche ecc. tutti hanno ricevuto una buona partecipazione da parte dello stato per il loro sostentamento . La libertà ,specialmente quella di movimento, è considerata l’icona di questa città con le sue innumerevoli e indistricabili piste ciclabili , qui non c’è l’obbligo di portare la mascherina all’aperto e non serve nessun tipo di certificazione da presentare in caso di fermo , le strade sono libere e la gente può passeggiare come prima rispettando il coprifuoco delle ore 22 . Proprio per una serie di motivi che la sindaca di Amsterdam Femke Halsema ha richiesto l’apertura dei bar con terrazza il prima possibile , per evitare i tanti assembramenti nei parchi cittadini . Crediamo che una politica di contenimento meno restrittiva ha sicuramente contribuito a vivere questo periodo in un modo più calmo e rilassato , in Olanda fortunatamente non vi è il bollettino dei morti giornaliero e per quanto può sembrare surreale la gente mantiene semplicemente la distanza, indossando la mascherina nei luoghi chiusi . Per gli amanti dei Coffeshops della città , gli ingressi sono sempre accessibili per asporto a tutti fino alle ore 20 . Donne in vetrina ?! credo come giusto sia , non solo per gli sport a contatto ma anche gli spettacoli erotici sono al momento chiusi mostrando per la prima volta una RedLight di colore diverso
trasformando la famosa zona rossa nella zona verde .
Vi elenchiamo di seguito 4 cose che devi assolutamente sapere prima di partire per l’Olanda in questo periodo.
Numero 2 tamponi precedentemente la partenza con meno di 72 ore dall’imbraco in Italia .
Consigliamo di anticipare la partenza per i controlli sui test
Obbligo di mascherina in tutti i trasporti pubblici Olandesi compresi i taxi
Numero 1 tampone con 24 ore di anticipo presso i sottostanti uffici prima dell’imbarco in Olanda
Uffici per il test di viaggio ad Amsterdam
6 Regole da rispettare per gli ingressi nei supermercati :
Non devi avere nessun tipo di sintomo
Devi mantenere una distanza di 1,5 metri da un altra persona
Carrello obbligatorio all’ingresso
Vieni da solo a fare la spesa
E’ preferibile pagare con il Bancomat
Obbligo di indossare la mascherina
Amsterdam il 24 Aprile ha festeggiato la riapertura delle imbarcazioni a noleggio e turistiche , nella prossima parte di questo articolo visiteremo Giethoorn e la grande diga di Afsluitdijk .
A presto da tutto lo staff di AmsterdamViaggi